Volvo S60 Polestar, spiata la nuova sportiva svedese

di Danilo Di Martino - 31 maggio 2012

Se prima le case tedesche come Mercedes, Audi e Bmw dovevano farsi la guerra in casa sulle sportive derivate dalle proprie berline, ora c’è un’altra casa a voler dire la sua in questo settore.

Quella casa è Volvo, la quale, come dimostra la seguente foto spia, è al lavoro sulla nuova Volvo S60 Polestar, versione più cattiva della S60 realizzata proprio in collaborazione con Polestar, praticamente il reparto corse della casa.

L’immagine, scattata da lontano, non ci permette di dire molto riguardo il look della nuova sportiva Volvo, anche a causa delle abbondanti camuffature; l’unica cosa che balza agli occhi sono i cerchi in lega scuri a 5 razze sdoppiate che certamente danno grinta alla S60 Polestar.

Ma il pezzo forte della vettura scandinava sarà sotto il cofano: anche se il muletto in prova monta il T6 (3,0 litri turbo, 6 cilindri in linea) da 300 cavalli, i rumors indicano che la versione definitiva avrà ben 400 cavalli che, secondo alcuni, saranno spremuti sempre dal T6 opportunamente rivisitato, mentre altri pensano a un nuovo propulsore V8 realizzato in collaborazione con Yamaha. Una cosa è certa: le tedesche sono state avvisate.