Nuova Renault Clio: foto spia inedite

di Danilo Di Martino - 31 maggio 2012

La nuova Renault Clio continua a farsi sorprendere durante i test di sviluppo. Le foto spia scattate nel sud della Francia mostrano le linee della quarta generazione della compatta d’oltralpe.

Attesa al debutto mondiale al Salone di Parigi, in programma a settembre 2012, la nuova Renault Clio manterrà dimensioni simili al modello attuale ma sarà caratterizzata da un’immagine maggiormente sportiva.

La quarta generazione della Renault Clio arriverà nelle concessionarie entro i primi del 2013 e mostrerà un abitacolo completamente rinnovato. Tra le novità più interessati a bordo sarà disponibile il sistema multimediale R-Link Touch dotato di navigatore satellitare, accesso Internet, impianto audio con lettore CD/MP3, ingressi USB e AUX e connettività Bluetooth e supporto per iPhone e iPod.

Le motorizzazioni in arrivo sula nuova Renault Clio includeranno l’inedita unità benzina 900 cc TCe da 90 cavalli, disponibile con cambio manuale o con trasmissione automatica a doppia frizione, e il turbodiesel 1.5 dCi da 90 cavalli. Il top di gamma sarà rappresentato dalla Renault Clio RS spinta dal 1.6 turbo da 190 cavalli.