L’Alfa Romeo 8C diventa il “Generale Lee” di Hazzard

di Stefano Fossati - 31 gennaio 2012

Alfa Romeo 8C Generale Lee

La passione per le automobili utilizzate nelle serie televisive, soprattutto se diventano delle vere e proprie icone, non conosce limiti. Ecco quindi che dopo la recente asta del primo esemplare originale del Generale Lee del telefilm di Hazzard, torniamo a mostrarvi un’altra auto con la stessa livrea.

Base di partenza per questo tributo ai cugini Duke della contea di Hazzard è una delle 500 splendide Alfa Romeo 8C prodotte che ha lasciato, molto probabilmente, il suo color Rosso Competizione per diventare arancione, tanto di bandiera sudista dell’esercito confederato sul tetto.

Questo Generale Lee in salsa italiana è stato fotografato mentre sostava presso il centro prove di Balocco e resta quindi il dubbio se anche lui ha le portiere saldate e il clacson che suona la melodia dell’inno degli Stati Confederati d’America, come l’originale.

Di sicuro sarebbe interessante vedere l’Alfa Romeo 8C Generale Lee alla prova, come nel telefilm, durante un vero inseguimento; magari con la Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale. Chissà se riuscirebbe a seminarla con qualcuno dei salti spettacolari che l’hanno reso famosa.