Ford Fiesta restyling, le foto

di Stefano Fossati - 31 gennaio 2012

Ford Fiesta

Ford prepara il restyling della piccola Fiesta, modello “inossidabile” della casa americana in produzione dal 1976, a distanza di 5 anni dall’ultimo rinnovo della sua linea.

Il prototipo sorpreso in prova non sembra presentare delle linee molto distanti dal modello attuale, al punto che le camuffature ricoprono solamente la parte anteriore dell’auto, con il cofano “mimetizzato” dall’ormai classico disegno maculato bianco e nero che non consente di distinguere bene le nuove forme e un grosso paraurti in plastica grezza.

Un’altra novità di questa nuova Ford Fiesta riguarda i gruppi ottici posteriori che, come si può notare dalle immagini, saranno dotati della tecnologia LED al posto delle tradizionali lampade.

Per quanto riguarda i motori, non sono ancora trapelate indiscrezioni; però il fotografo di Worldcarfans è riuscito a immortalare il registro di bordo del muletto, che indica come motore in uso il nuovo Ecoboost 1.0 turbo benzina a tre cilindri da 80 cavalli che Ford inizerà a produrre dal mese di aprile.

La nuova Ford Fiesta dovrebbe essere presentata durante il prossimo Salone di Ginevra.