La Range Rover Evoque presentata a Parigi, ecco i dettagli

di Danilo Di Martino - 30 settembre 2010

17319412872030251604.jpg

Al Salone di Parigi Land Rover ha presentato il suo nuovo modello, già visto in diverse foto spia non ufficiali e che ha fatto tanto chiacchierare negli ultimi tempi.

Si tratta dell’attesa Range Rover Evoque infatti sarà il primo fuoristrada della famiglia Land Rover ad essere realizzato anche con la trazione anteriore, sulla versione equipaggiata con il motore diesel da 150 CV, oltre che in versione a trazione integrale.

Una novità per cui i più puristi certamente storceranno il naso, ma i restanti appassionati che cosa ne penseranno? È ancora presto per dirlo, per ora limitiamoci a conoscere i dettagli di questa crossover.

A livello motoristico la Evoque sarà dotata di un benzina 2 litri Turbo Ecoboost da 240 cavalli, un 2,2 litri turbodiesel da 150 cavalli in versione base e 190 cavalli in versione più spinta. A tutte le versioni sarà abbinato un cambio manuale a 6 marce.

Dalla casa inglese non sono giunte altre novità durante la presentazione parigina, se non che la sua commercializzazione inizierà nell’estate del 2011. Comunque sia, il salone di Los Angeles è vicino, quindi non ci resta molto da aspettare prima di poter conoscere ulteriori dettagli di questa interessante fuoristrada.