BMW Serie 6, ecco le foto della concept che vedremo a Parigi

di Danilo Di Martino - 30 settembre 2010

15842028171707166559.jpg

Dopo il debutto avvenuto nel 2004 e il restyling subito ormai 3 anni fa, la BMW Serie 6 inizia a sentire il peso dell’età ed è pronta a lasciare il proprio posto ad un nuovo modello, più in linea con i tempi, ma sempre degno del marchio BMW.

La casa tedesca ha infatti diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Serie 6 Concept che porterà al prossimo Salone di Parigi: molto più simile alla nuova Serie 5, soprattutto al posteriore, e con tantissime chicche di tecnologia all’interno.

La nuova Serie 6 si presenta esteticamente con una livrea argentata, che “calza” cerchi in lega da ben 20 pollici, abbinata ad un tetto in vetro a dir poco suggestivo; a questo si aggiungono gli ormai immancabili gruppi ottici a LED sia all’anteriore che al posteriore, ma le maggiori novità sono all’interno.

Nell’abitacolo, impreziosito di pelle bicolore e inserti in legno pregiato, troviamo un impianto stereo Bang & Olufsen con ben 16 altoparlanti, un display da ben 10 pollici e tutta la strumentazione digitale.

Su questa concept debutta inoltre, per la prima volta, il sistema di illuminazione che comprende l’Adaptive Light Control e la tecnologia a LED integrale, utile per garantire un’illuminazione intensa e uniforme sulla strada.