Land Rover Freelander, le foto spia del restyling

di Danilo Di Martino - 30 maggio 2012

Land Rover sta lavorando insistentemente sui propri modelli: più volte abbiamo avuto a disposizione le immagini della nuova Range Rover, sia nella versione classica che nella versione Sport, e ora possiamo commentare anche le foto spia della Land Rover Freelander.

Fotografato nelle Midlands inglesi, il muletto del fuoristrada non fa le veci di un modello tutto nuovo, bensì di un restyling di mezza età necessario dopo 6 anni di onorata carriera; ma quali sono le principali modifiche?

All’esterno della nuova Freelander le camuffature sono limitate ai gruppi ottici anteriori e posteriori ed è plausibile ritenere che gli interventi siano ivi concentrati. Un ritocco riguarderà certamente anche i paraurti, ma almeno sulla vettura in prova nulla è ancora cambiato.

All’interno, invece, dei teli in pelle coprono gran parte della plancia, sintomo che qualcosa di nuovo bolle in pentola: un look nuovo che oltre alla Land Rover Freelander riguarderà in un secondo momento le nuove vetture del marchio o, viceversa, verrà ereditato tutto dalla più recente Range Rover Evoque?