Bmw M3 berlina spiata al Nurburgring

di Danilo Di Martino - 30 aprile 2012

La nuova Bmw M3 berlina si è fatta sorprendere durante una sessione di test lungo il circuito tedesco del Nurburgring. La cinque porte nasconde sotto la camuffatura le novità in arrivo entro la fine dell’anno, le stesse che potremo apprezzare dopo il probabile debutto a settembre in occasione del Salone di Parigi 2012.

Sviluppata dal reparto Motorsport, la Bmw M3 berlina si differenzierà dalla Bmw Serie 3 per un nuovo kit estetico caratterizzato dall’inedito paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate, cerchi in lega da 19 pollici e al posteriore i quattro tubi di scarico ospitati dal generoso estrattore d’aria.

Come tradizione dei modelli firmati M le novità più interessanti arriveranno dalla motorizzazione. La nuova Bmw M3 Berlina sarà spinta da un motore V6 biturbo capace di scaricare sulle ruote posteriori oltre 450 cavalli.

L’abbondante potenza sarà gestita dalla trasmissione M-DCT doppia frizione a sette marce abbinata ad un differenziale autobloccante regolabile. In alternativa, la nuova Bmw M3 berlina potrà montare un cambio manuale a sei rapporti.