Infiniti al lavoro su una berlina elettrica

di Danilo Di Martino - 30 marzo 2012

Negli ultimi tempi un po’ tutte le case automobilistiche stanno ampliando i propri listini con vetture ibride, mentre altre hanno introdotto vetture elettriche; tra queste vi è certamente la Nissan che, dopo aver commercializzato la Leaf, è ora pronta ad una vettura di lusso a motore elettrico.

Il modello in questione è stato spiato ancora con il marchio Nissan, seppur ben camuffato, però entrerà certamente in commercio con il Infiniti e sarà dunque destinata a facoltosi acquirenti che, senza rinunciare a comfort e numerosi optional, vogliono essere rispettosi dell’ambiente.

A spingere l’auto elettrica giapponese sarà un motore simile a quello della Leaf, rispetto al quale riceverà un upgrade di potenza che garantirà almeno 140 o 150 cavalli; oltre a ciò, verrà implementata anche la durata delle batterie agli ioni di litio, che dovrebbe sfiorare i 200 km a ricarica.

Dalle foto spia infine, la vettura sembra avere le forme di una due volumi, con dimensioni a metà strada tra Nissan Pixo e Nissan Micra e si presenterà come vettura entry level della Infiniti; per acquistarla ci vorranno circa 30.000 euro.