La Citroën DS5 spiata prima del debutto a Shangai

di Danilo Di Martino - 30 marzo 2011

Citroën DS5

Tra poche settimane aprirà i battenti il Salone dell’auto di Shangai, e per l’occasione le varie case automobilistiche stanno ultimando progetti, prototipi e nuovi modelli da presentare; tra queste certamente la Citroën è una delle aziende più attive.

Come dimostrano queste foto spia infatti, la casa francese sta mettendo a punto un nuovo modello che presenta le forme un po’ di un SUV e un po’, per certi versi, di una coupé, o per dirla con un acronimo da poco coniato, di un SAC (Sport Activity Coupé).

La crossover in questione, di cui difficilmente si riescono a scorgere i dettagli a causa delle pesanti camuffature, dovrebbe essere presentata in Cina col nome di Citroën DS5 e sempre così si farà notare in autunno al Salone di Francoforte, dopodiché sarà pronta alla commercializzazione.

Quale sarà l’arma vincente per guadagnare porzioni di mercato? La casa francese confida nel propulsore ibrido già visto sulla 3008 e sulla trazione integrale; ma anche il prezzo potrebbe essere a favore della DS5.