Hyundai ix45: svelata l’erede della Santa Fe

di Danilo Di Martino - 30 gennaio 2012

Hyundai ix45 foto spia

La Hyundai Santa Fe è sul mercato ormai dal lontano 2006 e nonostante il restyling subito nel novembre 2010 le linee stanno diventando un po’ vecchie. Per questo motivo, alla casa coreana stanno lavorando su un nuovo SUV.

Le foto messe in rete da Hyundai Blog mostrano la Hyundai ix45 (questo il nome dell’erede della Santa Fe) priva di ogni camuffatura, cosicché possiamo facilmente descriverne il design, anche grazie alla ricostruzione del frontale effettuata dai tecnici di Autoevolution.

Il look della ix45 riprende grosso modo quello della sorella minore, la Hyundai ix35, e segue la nuova filosofia Hyundai: oltre alle ormai immancabili luci a LED, sia per i gruppi ottici anteriori che per quelli posteriori, emerge la caratteristica griglia a forma esagonale che, con le vistose cromature, non passa di certo inosservata.

La presentazione della nuova Hyundai ix45 dovrebbe avvenire al prossimo Salone di New York, mentre la commercializzazione dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2013; secondo i rumors, al lancio, il SUV coreano monterà un motore 3,3 litri V8 GDI in grado di erogare quasi 300 cavalli.