Toyota Prius: l’ibrida che piace ai VIP

di Stefano Fossati - 30 gennaio 2011

Dustin Hoffman sulla Toyota Prius

Quando si parla della Toyota Prius, si generano sempre piccole fazioni di sostenitori e delatori. I consumi ridotti vengono contrapposti alle prestazioni velocistiche non entusiasmanti, la ricca dotazione di serie viene sminuita per il prezzo di acquisto elevato, che consentirebbe di prendere un’auto di brand più prestigioso e così via. Su una cosa, però, sembrano essere (quasi) tutti d’accordo: la linea non è decisamente accattivante.

Ma non sembra pensarla così, a quanto pare, un nutrito gruppetto di star di Hollywood, che sono ben fiere di avere una “ecofriendly” Prius nel loro garage. Demi Moore, Dustin Hoffman, Zachary Quinto, Julia Roberts e Claudia Schiffer sono solo alcuni tra i VIP fotografati al volante di questa innovativa auto ibrida.

Ma da dove nasce tutta la loro passione per quest’auto giapponese? È davvero desiderio di preservare il pianeta oppure è solo un modo per ingraziarsi fan e spettatori costruendosi un’immagine da ecologista? O magari è un modo per calmare la coscienza se in garage hanno anche qualche supercar o SUV decisamente più assetati di carburante?

A giudicare dalle immagini pubblicate in Rete le varie star sembrano effettivamente apprezzare la loro auto; però, come si dice, a pensar male si fa peccato… ma non si sbaglia.