La Honda CR-V 2013 spiata nel Regno unito

di Danilo Di Martino - 29 giugno 2012

La Honda CR-V attualmente in commercio viene costruita a Swindon, città del Regno Unito; proprio nei pressi di questo paese i fotografi sono riusciti ad immortalare la quarta serie del crossover nipponico, praticamente privo di camuffature.

Fatta eccezione per un po’ di nastro adesivo, infatti, la Honda CR-V presenta il design definitivo: rispetto alla terza e ultima generazione, la nuova CR-V ha perso le forme tondeggianti a favore di linee più decise e sembra essere cresciuta leggermente in tutte e tre le dimensioni.

Altre novità interessanti dovrebbero riguardare i propulsori: per mantenere le emissioni della nuova Honda CR-V al di sotto di quelle degli altri crossover, la casa giapponese dovrebbe proporre nuove unità, tra cui un 1.6 i-CDTi; di esso però non sono ancora state divulgate informazioni.

Per sapere qualcosa in più della vettura bisognerà aspettare ancora un po’. La presentazione avverrà probabilmente al prossimo Salone di Parigi, mentre la commercializzazione dovrebbe partire entro fine anno o al massimo in primavera 2013.