Nuova Toyota Auris, la linea definitiva

di Danilo Di Martino - 29 maggio 2012

La nuova Toyota Auris non è più un segreto. Dal Giappone arrivano infatti le prime immagini definitive della Toyota Auris di nuova generazione attesa al debutto ufficiale al Salone di Parigi 2012, in programma il prossimo settembre.

In arrivo nelle concessionarie europee a partire da gennaio 2013, la nuova Toyota Auris mostra un design più accattivante rispetto al modello attuale. Dalle foto possiamo notare una certa somiglianza con la Toyota Yaris e con la cugina Lexus CT200h.

Grazie alle foto rubate dalla brochure ufficiale possiamo scoprire gli interni della nuova Toyota Auris. La plancia è caratterizzata da forme minimal e da inserti cromati, ma non mancano particolari in plastica morbida e selleria in pelle.

La Toyota Auris 2013 sarà commercializzata in Giappone in abbinamento alle motorizzazioni benzina 1.5 litri nelle versioni da 108 e 144 cavalli. Sul fronte delle unità a gasolio, grazie all’accordo firmato tra Toyota e Bmw, la nuova Auris potrebbe essere spinta da unità a gasolio di produzione tedesca. Naturalmente sarà commercializzata anche la nuova Toyota Auris ibrida.