Kia K9: i video della nuova ammiraglia coreana

di Danilo Di Martino - 29 febbraio 2012

Appena 15 giorni fa ci siamo occupati delle foto spia della Kia K9, un’ammiraglia pesantemente camuffata e della quale non riusciamo a distinguere le linee; stavolta invece, grazie ad un improvvisato fotografo, siamo riusciti a scoprirla in veste definitiva.

La vettura coreana è stata immortalata in due video di poche decine di secondi su un’autostrada del paese orientale: secondo il responsabile del settore design di Kia, Peter Schreyer, la K9 avrebbe ereditato il look delle Maserati, ma fatta eccezione per gli sfoghi dell’aria sul passaruota anteriore, possiamo dire che l’aspetto è piuttosto originale.

Se l’aspetto è personale, sotto il vestito c’è ben poco che appartiene alla casa sudcoreana: sia la piattaforma, seppur modificata, che le motorizzazioni sono infatti ereditate dalla Hyundai Genesis.

Più in dettaglio, al lancio previsto per fine anno, sulla Kia K9 saranno disponibili solamente tre motorizzazioni e tutte a benzina: un 3,8 litri V6 da 330 cavalli, un 4,6 litri V8 da 385 cavalli e un generoso 5.0 litri V8 in grado di erogare oltre 430 cavalli.

[youtube bZxW4-7aPwM]

[youtube RZv1H_s4G4o]