Il Motor Show 2011 su Motori.it

di Roberto Rossi - 28 novembre 2011

Motor Show 2011

Il Motor Show 2011 è alle porte, la più importante manifestazione motoristica italiana che coinvolge migliaia di appassionati che si svolgerà nella tradizionale cornice del quartiere fieristico di Bologna. Moltissimi gli eventi e le esibizioni a cui i visitatori potranno prendere parte.

Particolare importanza, anche quest’anno, sarà data alla mobilità sostenibile ed alle auto elettriche, è stata confermata infatti, dopo il successo dell’anno passato, la Electric City powered by Enel. Inoltre sarà dedicato molto spazio all’innovazione, con l’Innovation Hall di Autostrade per l’Italia. Per la felicità di tutti gli appassionati di motori ed automobilismo non mancheranno le sorprese e le emozioni nei padiglioni dedicati alle auto che hanno fatto la storia, Icon Cars ed alle supercar di Lusso, Luxury Time, quest’anno saranno proposte agli appassionate le top di gamma delle case automobilistiche più prestigiose e ad ogni automobile sarà abbinata una sezione di alta orologeria.

Una delle attrazioni principali del Motor Show è da sempre l’area dedicata ai Test Drive per i visitatori, in cui i più appassionati possono provare in prima persona l’ebbrezza di guidare la macchina dei propri sogni oppure provare una delle auto presentate in anteprima proprio al Motor Show.

Nell’area dedicata ai test drive, la Mobil 1 Arena, sarà possibile assistere ad un Pit Stop della scuderia Ferrari di Formula 1, il team di Maranello ogni anno saluta i partecipanti alla manifestazione con un’esibizione delle proprie abilità, c’è poi il Memorial Bettega in cui alcuni dei protagonisti del Mondiale WRC daranno prova del loro talento sulle auto ufficiali del Mondiale Rally.

Ce n’è per tutti insomma, per gli appassionati di auto d’epoca e supercar storiche, per gli amanti dei motori, per aspiranti piloti che non vedono l’ora di misurarsi in una prova su strada su macchine da sogno. Il Motor Show resta una delle poche manifestazioni automotive internazionali con iniziative speciali dedicate agli appassionati visitatori; test drive, motorsport, aree espositive, eventi ed approfondimenti e poi le gare, emozioni irripetibili per tutti colori che amano i motori e le auto.

Resta aggiornato sul Motor Show 2011 su Motori.it