Alfa Romeo, proseguono i test sul nuovo SUV

di Danilo Di Martino - 28 ottobre 2011

Alfa Romeo CXover foto spia Detroit

Alfa Romeo ha nei piani la produzione di un nuovo SUV e le foto spia scattate nei pressi di Detroit ne sono la dimostrazione; vediamo come si presenta la nuova vettura.

Il SUV del Biscione ha l’aspetto della Giulietta, ma si differenzia da essa per un’altezza da terra opportunamente maggiorata e per il telaio certamente più robusto. Entrerà in commercio, probabilmente a metà anno prossimo, con il nome Alfa Romeo CXover e cercherà di guadagnare porzioni di mercato a scapito di Renault Koleos, Ford Kuga e Volkswagen Tiguan, solo per citarne alcune.

Ma la CXover dovrà fare i conti anche con il mercato a stelle e strisce, dove le vetture sono molto generose sia per quanto riguarda le dimensioni sia per quanto concerne le motorizzazioni: se le prime sono piuttosto contenute, simili alle altre vetture della categoria, il SUV italiano dovrà puntare sulle seconde, per le quali però non sono ancora trapelate grosse indiscrezioni.

Per ora è tutto; in attesa di nuove foto, possiamo affermare con piacere che Alfa Romeo sta mettendo a punto un nuovo modello e, dalle immagini, sembra anche che i test siano ad un livello abbastanza avanzato. Insomma, salvo particolari intoppi, la presentazione non dovrebbe essere così lontana.