La Chevrolet Volt si prepara al debutto, ecco lo spot

di Leonardo Guerra - 28 ottobre 2010

chevrolet_volt.jpg

Chevrolet ha presentato una nuova campagna marketing dedicata alla Volt, la prima auto elettrica ad autonomia estesa del brand americano.

La vettura, che debutterà sul mercato statunitense alla fine del 2010, porta in dote un innovativo sistema di alimentazione ad energia elettrica (accumulata in una batteria agli ioni di litio da 16 kWh) al quale si affianca un motore termico come alimentazione secondaria.

In pratica, la Volt è una ibrida, ma è concettualmente all’opposto rispetto alle proposte viste finora, che considerano il motore a combustione la fonte primaria di alimentazione e il motore elettrico solo come fonte ausiliaria.

La comunicazione del nuovo prodotto è affidata anche ad un nuovo spot TV, che vi proponiamo qui sotto. La pubblicità allude alle vaste dimensioni dell’America e delle sue strade, per le quali è necessaria una grande autonomia, che la Volt è capace di garantire.

Il riferimento, nemmeno troppo velato, è ovviamente alle principali concorrenti elettriche, come la Nissan Leaf, che hanno proprio nell’autonomia il loro punto debole.

Coerenti con questo concetto sono anche il claim “It’s more car than electric” (È più auto che elettrica) e le immagini che ritraggono la Volt mentre percorre le sconfinate highway a stelle strisce, senza quasi volersi fermare.

[youtube BXMq25FVROM&feature=player_embedded]