Alfa Romeo Giulietta, una linea di accessori per personalizzarla

di Stefano Fossati - 28 ottobre 2010

giulietta.jpg

Quando si acquista un’automobile non per pura necessità, ma anche per passione e piacere, spesso si inizia anche a fare un lavoro di personalizzazione modificando alcuni piccoli dettagli o aggiungendo qualche particolare, in modo da renderla unica e ancora più bella secondo il nostro gusto.

Per questa categoria di utenti, Alfa Romeo ha creato appositamente una linea di accessori dedicati alla nuova Giulietta, ultima nata del marchio del Biscione e recentemente insignita del premio come Auto Europa 2011.

Non si tratta di parti speciali atte a incrementare le prestazioni, peraltro già ottime, ma di piccoli dettagli estetici con un costo alla portata di tutte le tasche.

Sarà possibile infatti modificare il colore della plancia con un apposito kit di mostrine disponibile nei colori bianco ghiaccio, blu profondo, grigio chiaro o scuro al costo di 84 euro, mentre gli stessi colori saranno disponibili per ottenere un pomello del cambio personalizzato, che richiederà di aggiungere 120 euro al conto.

Gli amanti delle finiture sportive potranno poi scegliere gli stessi particolari realizzati in fibra di carbonio che, però, costeranno rispettivamente 636 e 150 euro.

Un ulteriore livello di personalizzazione sarà reso disponibile dal kit per installare il navigatore satellitare Tom Tom al centro della plancia al costo di 60 euro e dal kit dei tappi valvola degli pneumatici riportanti il simbolo del Biscione.