Range Rover Sport: nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 28 giugno 2012

Potrebbe sembrare un normale Range Rover, ma quella nelle foto spia a corredo dell’articolo è la versione Sport del fuoristrada inglese. Le particolari camuffature ci impediscono di descriverne il look, ma le differenze con la versione di base riusciamo a notarle.

A proposito della copertura usata per nascondere il design: sembra che le immagini della Range Rover Sport siano sfocate, in realtà sono proprio i pannelli che coprono la vettura ad avere una trama particolare, che non presenta linee ben definite ma tante linee a zig-zag che simulano i pixel tipici delle immagini sgranate.

Tornando ad analizzare il design della vettura, la Range Rover Sport presenta nuovi gruppi ottici sia all’anteriore che al posteriore; le principale modifiche però riguardano il tetto, leggermente inclinato come sulla Range Rover Evoque, e il lunotto posteriore, anch’esso più inclinato.

Altre novità riguarderanno la meccanica: stando ai rumors, infatti, la vettura britannica sarà realizzata su di una nuova piattaforma in grado di garantire una riduzione di peso superiore ai 400 kg; ciò comporterebbe consumi più bassi e prestazioni migliori, ma prima di dirlo con certezza bisognerà toccare con mano e non potremo farlo prima della primavera 2013.