Nuova Dacia Sandero: foto spia

di Danilo Di Martino - 28 giugno 2012

Sebbene la “gentilezza” mostrata dal tecnico seduto al lato passeggero catturi facilmente la nostra attenzione, il nostro compito è quello di analizzare la vettura in fase di test; a tal proposito le pesanti camuffature non ci aiutano, ma siamo certi che si tratta della nuova Dacia Sandero.

La prima versione della berlina rumena è ormai sul mercato da quattro anni ed è giusto che venga rinnovata nello stile e nei motori; purtroppo, però, riguardo alla linea non possiamo dire molto a causa del telo coprente simile a quello usato per la Dacia Logan.

Per quanto riguarda i propulsori invece, la Logan e la Dacia Sandero dovrebbero condividere sia le unità a gasolio che quelle a benzina, entrambe probabilmente ereditate dalla nuova Renault Clio; da quest’ultima, inoltre, la Sandero erediterà anche il pianale su cui verrà costruita.

Il prezzo? Ci aspettiamo che la versione entry level mantenga un prezzo di poco superiore ai 7.000 euro; pur essendo il low cost la caratteristica principale delle vetture Dacia, non è detto però che per migliorare la qualità dei materiali utilizzati il prezzo lieviti leggermente. Ma questo lo sapremo solamente al lancio, previsto per l’anno prossimo.