Lamborghini Ferruccio Concept: un “assaggio” di futuro?

di Danilo Di Martino - 28 marzo 2012

Durante ogni motor show le varie case automobilistiche si sfidano a suon di prototipi futuristici per provare ad anticipare il look dell’auto che verrà, a volte ottenendo numerosi consensi, a volte ottenendo solamente critiche.

Stavolta ad azzardare il look delle Lamborghini del futuro è stato però Mark Hostler, uno studente iscritto alla facoltà di Design dei mezzi di trasporto della Staffordshire University, che ha realizzato la Lamborghini Ferruccio Concept, il cui rendering è a dir poco avveniristico, si sarà ispirato al bolide di Batman?

Scherzi a parte, il concept realizzato da Mark presenta linee molto spigolose, in perfetta armonia con la filosofia della casa italo-tedesca vista sulla più recente Reventon, e riporta alla mente alcune Lamborghini del passato come la Countach, della quale riprende il parabrezza molto basso.

Nulla è stato lasciato al caso, nemmeno il nome: così come a Maranello realizzarono la Ferrari Enzo, lo studente prevede che a Sant’Agata Bolognese venga realizzata la Lamborghini Ferruccio, visto che nel 2013 decorrono i 50 anni dalla fondazione dell’azienda.