Peugeot 208: arrivano nuove foto

di Stefano Fossati - 28 febbraio 2011

Nuova Peugeot 208

Dopo i primi scatti relativi a quella che sarà la nuova Peugeot 208, erede della fortunata 207, ecco che i fotografi di Worldcarfans catturano altre immagini del prototipo durante i test dinamici sulle nevi del Nord Europa.

Oltre a queste nuove immagini, che a giudicare dalle facce dei tester presenti non sono molto gradite agli uomini del Leone, non sono trapelate ulteriori informazioni riguardo a quelle che saranno le caratteristiche di questa futura Peugeot di segmento B.

I fotografi hanno aggiunto unicamente che oltre al modello ripreso, a 5 porte, era in prova anche una versione a 3 porte e i test prevedevano una comparazione con alcuni modelli simili di marchi concorrenti, tra i quali spiccava l’ultima nata in casa Citroën: la “cugina” DS3 che, comunque, non è una vera e propria concorrente, in quanto entrambi i marchi fanno parte del Gruppo PSA.

Visto il livello avanzato di sviluppo di questo nuovo modello è plausibile aspettarsi il debutto ufficiale durante uno dei saloni dell’auto di fine anno o inizio 2012 con una possibile commercializzazione entro l’inizio del 2013.