Nuova Fiat Panda 4×4: le prime immagini

di Danilo Di Martino - 27 giugno 2012

Nonostante la nuova Fiat Panda sia stata messa in commercio alcuni mesi fa, la versione 4×4 attualmente presente sul listino è ancora quella della precedente serie; ciò però durerà ancora poco come dimostrano queste immagini trapelate sul Web.

Le immagini della nuova Fiat Panda 4×4 sono quelle a corredo dei brevetti depositati dall’azienda torinese: è evidente che la vettura in questione sia la versione a trazione integrale della citycar italiana e possiamo notarlo grazie ad alcune modifiche estetiche rispetto alla versione a due ruote motrici.

Come per la precedente versione, la Fiat Panda a trazione integrale proteggerà la propria carrozzeria con fascioni di plastica nera sia sui passaruota che sui due paraurti; questi ultimi saranno anche leggermente ridisegnati per ospitare gli ulteriori paracolpi color argento e, all’anteriore, i nuovi fendinebbia.

Prezzo e data di lancio non sono ancora stati ufficializzati, ma se per il primo è facile prevedere che si mantenga al di sotto dei 14.000 euro, per la commercializzazione è più difficile fare previsioni; in ogni caso bisognerà aspettare almeno l’inizio del 2013.