Jaguar XF Sportbrake: immagini della station wagon inglese

di Danilo Di Martino - 27 febbraio 2012

Solitamente siamo abituati a commentare foto spia scattate dai fotografi durante i test, estivi o invernali che siano; più raramente, come in questo caso, abbiamo a che fare con foto ufficiali trapelate anzitempo: è così che scopriamo infatti la linea definitiva della nuova Jaguar XF Sportbrake.

I colleghi di Worlcarfans.com sono infatti riusciti ad ottenere due immagini della station wagon inglese; dalla risoluzione, le foto sembrano essere state stampate su carta, magari destinate alle brochure delle concessionarie, e poi scannerizzate per diffonderle sul Web.

Dalle foto riusciamo purtroppo a distinguere solamente il profilo laterale e il posteriore: la linea è molto aggressiva come dimostrano gli sfoghi d’aria dietro le ruote anteriori e i due terminali di scarico ovali al posteriore, mentre sembra più curioso il fascione cromato che unisce i gruppi ottici in stile Bmw Serie 7 vecchio modello.

Dalla seconda foto emergono un vano di carico molto ampio della nuova Jaguar, caratteristica evidente soprattutto se si abbatte il divano posteriore, e la colorazione chiara per la pelle degli interni. Siamo sicuri però che ci saranno numerosi altri elementi pronti a rendere questa vettura ancora più elegante ed esclusiva.