La Chrysler 300 C di Barack Obama in vendita su Internet

di Stefano Fossati - 27 gennaio 2012

La Chrysler 300 C di Barack Obama

Come si definisce il valore commerciale di un’automobile? Dalla qualità? Dagli accessori? Dalle prestazioni? Dall’importanza del marchio? Sicuramente tutti questi elementi hanno la loro importanza; certe volte, però, un grande valore aggiunto lo da anche chi l’ha posseduta.

O almeno questo è quello che pensa l’attuale proprietario di una Chrysler 300 C del 2004 che è appartenuta all’attuale presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama. Infatti, l’auto in oggetto si trova in vendita su eBay con una base d’asta di 1.000.000 di dollari.

Il venditore, che ha deciso di restare anonimo, spiega di averla acquistata nel 2007 da un concessionario della zona di Chicago dopo che il signor Obama, all’epoca non ancora presidente degli Stati Uniti, l’ha venduta per acquistare una Ford Escape ibrida; vettura pìù adatta a sostenere l’immagine improntata all’ecologia della sua campagna elettorale.

La cifra richiesta per la Chrysler di Barack Obama è sicuramente alta, ma non sarebbe la prima volta che un collezionista è disposto a sborsare cifre elevate pur di possedere l’oggetto dei suoi sogni o che è appartenuto a qualche celebrità.

Attualmente non è stata fatta ancora alcuna offerta e l’asta si chiuderà tra qualche giorno: chi vuole essere il primo?