Dacia Logan 2013, foto e video spia

di Danilo Di Martino - 26 luglio 2012

La nuova Dacia Logan è stata sorpresa durante una serie di test di sviluppo tra le assolate strade spagnole. Coperta da una pesante camuffatura necessaria per mascherare la nuova linea, la seconda generazione della Dacia Logan sarà presentata in veste di concept car al Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, mentre per scoprire la versione definitiva si dovrà attendere il Salone di Ginevra 2013.

Basata sulla piattaforma utilizzata per la Renault Fluence, la nuova Dacia Logan manterrà la carrozzeria a tre volumi, ma dirà addio al design squadrato dell’attuale generazione, puntando così a conquistare un maggior numero di clienti.

In arrivo nelle concessionarie entro la primavera 2013, la nuova Dacia Logan presenterà alcuni tratti stilistici in comune con la Dacia Duster e con la futura Sandero Stepway, confermando così il nuovo family feeling del costruttore franco-rumeno.

Tra le motorizzazioni proposte in abbinamento alla Dacia Logan 2013 sarà disponibile l’unità 1.6 benzina da 85 cavalli e il propulsore turbodiesel 1.5 dCi negli step di potenza da 90 e 110 cavalli, tutti omologati Euro 5.

Nell’attesa di conoscere la seconda generazione della Dacia Logan al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2013, non resta che cliccare play sul video-spia per scoprire la nuova berlina low-cost del marchio rumeno.

[youtube 7iLBCuHt2VI]