Bmw Serie 4 GT, nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 26 luglio 2012

Non sappiamo ancora con certezza se effettivamente alcune versioni della nuova Bmw Serie 3 verranno rinominate Bmw Serie 4, ma quel che è certo è che una nuova vettura Bmw è stata fotografata: almeno per il momento starà a noi decidere se chiamarla Serie 3 GT o Serie 4 GT.

Dalle foto spia, nonostante le pesanti camuffature, si nota come gruppi ottici e paraurti anteriore siano stati ereditati dalla Serie 4 (o Serie 3 Coupé se preferite), mentre i terminali di scarico sono due e non quattro come sulla Bmw M4 sorpresa in prova qualche giorno fa.

Per quanto riguarda i propulsori offerti, la Bmw Serie 4 GT erediterà i motori della Serie 3, tra cui un 2 litri diesel disponibile in configurazione da 116, 143 e 184 cavalli, e tre varianti del 2 litri a benzina: una aspirata da 180 cavalli, una turbo da 180 cavalli e una twin-turbo da ben 250 cavalli.

Per poter provare la vettura tedesca bisognerà aspettare ancora un po’: la presentazione è prevista per il 29 settembre, giorno in cui il Salone di Parigi aprirà i battenti; le vendite invece inizieranno più in là, indicativamente ad inizio 2013.