Dacia Logan: foto spia della berlina economica

di Danilo Di Martino - 26 giugno 2012

Quella nascosta sotto un voluminoso telo grigio è la nuova Dacia Logan: la vettura franco-rumena è stata fotografato in giro per l’Europa alle prese coi nuovi test e, nonostante non si possa dire molto riguardo il design, diverse novità sono trapelate.

La seconda serie della berlina low cost manterrà sempre la configurazione a tre volumi, ma crescerà nelle dimensioni grazie all’adozione di una nuova piattaforma condivisa con la Renault Fluence; da essa dovrebbe inoltre ereditare nuovi motori, più parchi sia in termini di consumi che di emissioni.

Stando a quanto dichiarato dalla Renault la nuova Dacia Logan, pur mantenendo un prezzo basso, avrà maggiore qualità sia nei materiali utilizzati per gli interni, sia nelle rifiniture che nel design; insomma dovrebbe avvicinarsi molto di più agli “standard” nostrani.

Per fugare ogni dubbio non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale; se i tempi saranno rispettati, per gli inizi di settembre potremmo vedere un prototipo della Dacia Logan al Salone di Parigi, mentre per la versione definitiva bisognerà aspettare il Salone di Ginevra 2013.