Bmw Serie 3 GT: indiscrezioni e video spia

di Danilo Di Martino - 26 giugno 2012

Quella ripresa tra i cordoli del Nurburgring è una via di mezzo tra una Bmw Serie 3 ed una Bmw X1, insomma è a metà strada tra una berlina dalla linea sportiva e un SUV compatto; potremmo considerarla una wagon-coupé o un mini-SAC, ma invece di perderci nelle varie categorie, diciamo qualcosa in più sulla vettura tedesca.

La Bmw Serie 3 Gran Turismo, o GT se preferite, presenta non poche camuffature nel video spia a nostra disposizione; ciò nonostante la somiglianza con la berlina da cui deriva è lampante, fatta eccezione per l’altezza da terra, maggiore di una decina di centimetri.

Oltre al look, la nuova Bmw Serie 3 GT ha ereditato dalla famiglia della Serie 3 anche pianale e motori: saranno disponibili quindi 4 versioni a benzina, con potenze che vanno da 170 a 300 cavalli, e altrettante versioni a gasolio, con potenze tra i 180 e i 280 cavalli.

Al lancio, che avverrà non prima del prossimo anno, sarà disponibile solamente a trazione posteriore; in seguito verrà introdotta anche la versione xDrive, a quattro ruote motrici, mentre per la più sportiva versione M bisognerà pazientare ulteriormente.