Nuova Audi S3, foto spia al Nurburgring

di Danilo Di Martino - 26 aprile 2012

La nuova Audi S3 si è fatta sorprendere sul circuito del Nurburgring. Tra le curve dell’Inferno Verde, la novità del reparto Audi Sport nasconde le novità in arrivo non sotto la classica camuffatura, ma utilizzando la carrozzeria di serie della nuova Audi A3 presentata a marzo al Salone di Ginevra.

Attesa nelle concessionarie entro la primavera del 2013, la nuova Audi S3 si differenzia dal modello di serie per un kit estetico con prese d’aria maggiorate, assetto ribassato, cerchi in lega da 19 pollici e quattro tubi di scarico al posteriore, soluzione simile alla sorella maggiore Audi S4.

Sotto al cofano la nuova Audi S3 nasconde la motorizzazione quattro cilindri 2.0 benzina TFSI portata alla potenza di 280 cavalli, abbinata al cambio S-Tronic a doppia frizione sette rapporti e alla trazione integrale Quattro.

Grazie alla riduzione di peso di circa 80 kg ottenuta con l’uso della nuova piattaforma MQB, la terza generazione della Audi S3 sarà in grado di raggiungere la velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5.5 secondi.