Chevrolet Spark EV: le immagini dei test su strada

di Danilo Di Martino - 26 marzo 2012

Già da diversi mesi si chiacchiera molto riguardo la Chevrolet Spark EV , la versione elettrica dell’utilitaria americana, dato che nel 2011 General Motors aveva dichiarato di essere al lavoro su tale vettura, ma fino ad oggi non era trapelato nulla.

I fotografi però, sempre ben appostati, sono riusciti ad immortalarla all’uscita di un autolavaggio: la Chevrolet Spark elettrica si presenta camuffata, sia all’anteriore che al posteriore, e ciò evidenzia come le principali modifiche riguardino proprio i paraurti.

A muovere la Spark EV sarà un motore elettrico a magneti permanenti (tra i più facili ed economici da realizzare), in grado di erogare ben 116 cavalli; per quanto riguarda i tempi di autonomia e di ricarica però, non sono state fornite ancora informazioni.

Osservando bene le foto spia ci accorgiamo però di una cosa: su entrambe le portiere la Chevrolet Spark a zero emissioni presenta un QR code, ovvero una sorta di codice che, se inquadrato con la fotocamera del cellulare attraverso un apposito programma, rimanda direttamente ad un sito Internet: cosa conterrà mai? Speriamo che vengano diffuse foto più nitide per poterlo scoprire.