Volvo V30 o V50? Foto spia da Amsterdam

di Danilo Di Martino - 25 novembre 2011

Volvo V30 o Volvo V50

Solitamente siamo abituati a trattare foto scattate in Germania, nei pressi del Nurburgring o delle sedi delle principali case automobilistiche tedesche; stavolta però non è stata così, dato che la nuova Volvo V30 è stata fotografata in Olanda.

Ripresa su un tratto di autostrada vicino Amsterdam, la station wagon scandinava è ricoperta parzialmente di nastro adesivo camuffante; l’unica foto a nostra disposizione, inoltre, è stata scattata di notte ed è venuta leggermente mossa, quindi risulta davvero difficile descrivere la vettura.

A complicare ulteriormente le cose c’è da dire che, secondo alcuni rumors, quella in foto non è la V30, ma addirittura la Volvo V50; a favore di questa tesi infatti, sappiamo che la V50 è in commercio dal 2004 ed ha subito l’ultimo aggiornamento ben quattro anni fa.

Insomma, non possiamo dire molto sul design, fatta eccezione per l’illuminazione a LED, e non possiamo dare la certezza sul modello fotografato. Una cosa è certa: la Volvo sta lavorando su una nuova station wagon e non ci resta che aspettare nuove foto spia per fugare i nostri dubbi.