Volkswagen Golf GTI, foto spia della nuova generazione

di Danilo Di Martino - 25 maggio 2012

Nuovi avvistamenti spia per l’inedita Volkswagen Golf GTI. La settima generazione della Volkswagen Golf debutterà a settembre in occasione del Salone di Parigi 2012, mentre per conoscere la versione GTI bisognerà attendere la primavera 2013.

Sorpresa lungo il circuito del Nurburgring, la Volkswagen Golf VII GTI mostra solamente la calandra anteriore a nido d’ape, mentre il resto della carrozzeria è protetta da adesivi dalla stampa ipnotica e da coperture nere sul frontale e al posteriore.

Nata partendo dalla piattaforma modulare MQB, la nuova Volkswagen Golf GTI sarà caratterizzata da un peso ridotto di circa 100 chilogrammi rispetto al modello che va a sostituire.

Sotto al cofano della Volkswagen Golf VII GTI batterà la motorizzazione quattro cilindri 2.0 turbo da circa 240 cavalli abbinata alla trasmissione manuale a sei marce o al cambio sequenziale DSG a doppia frizione a sette rapporti. Ottime le prestazioni: la Volkswagen Golf 7 GTI scatterà da 0 a 100 km/h in circa e 6.5 secondi e raggiungerà la velocità massima di 250 km/h.