Nuova Seat Leon: arriverà nel 2013

di Danilo Di Martino - 25 maggio 2012

La nuova Seat Leon è stata immortalata durante una serie di test notturni. Pronta ad essere presentata al Salone di Francoforte 2013, la nuova Seat Leon avrà un design ispirato alla concept car IBE, svelata al Salone di Ginevra nel 2010.

Attesa nelle concessionarie europee entro i primi mesi del 2014, la futura Seat Leon sarà caratterizzata da un design dinamico e sportivo. L’abitacolo completamente inedito rispetto al modello che va a sostituire offrirà inoltre spazio per cinque persone.

Realizzata sul pianale modulare MQB, utilizzato anche dalle “cugine” Volkswagen Golf VII e Audi A3, la nuova Seat Leon sarà proposta in abbinamento a motorizzazioni benzina e turbodiesel di ultima generazione abbinate al cambio manuale a sei rapporti o alla trasmissione sequenziale doppia frizione DSG.

Entro il 2015 la gamma della compatta spagnola vedrà l’introduzione di una Leon ibrida plug-in, sulla quale per ora non si hanno informazioni al riguardo. Non resta quindi che attendere le nuove foto spia di una Seat priva del tubo di scappamento.