Porsche Cayenne: svelata ufficialmente in un video

di Danilo Di Martino - 25 febbraio 2010

3246178.jpg

Dopo anticipazioni venute dal sito ufficiale e altre venute dai test invernali, finalmente sono arrivate notizie ufficiali e non ufficiose riguardanti il debutto della nuova Porsche Cayenne.

In Europa entrerà in commercio l’8 maggio 2010 e sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra; per gli States ci sarà da aspettare almeno fino a luglio, e la presentazione è fissata per il New York International Auto Show. Saranno 4 le versioni in listino: ce n’è per tutti i gusti e per tutti i prezzi… a partire da circa 46.000 euro tasse escluse.

Oltre al 3 litri Diesel, che dovrebbe rimanere lo stesso della vecchia versione, ecco le nuove motorizzazioni: un 3,6 L da 296 CV per la base, un 4,8 L da 395 CV per la S e un 4,8 l biturbo da 500 CV per la turbo. Tutte con consumi ridotti rispetto agli attuali motori.

La novità più grande, però, sta nel modello Hybrid S: un 3 litri V6 da 328 CV, abbinato ad un motore elettrico da 47 cavalli che permette alla Cayenne di raggiungere i 65 Km/h senza utilizzare il carburante. Ottimo esempio per la casa tedesca, ma in quanti dopo aver speso una fortuna, vorranno risparmiare sul carburante?

[youtube sQGIOuDW6Lo]