Citroen ID, nuova berlina low-cost francese

di Danilo Di Martino - 25 gennaio 2012

Citroen ID

Citroen ha involontariamente pubblicato in Rete un video che riprendeva quella che, secondo alcune ipotesi, potrebbe essere un’inedita berlina low-cost della casa francese; il video è stato prontamente rimosso, ma grazie al rapido intervento dei colleghi di “Auto Motor und Sport”, alcuni fotogrammi del filmato sono stati immortalati. Andiamo a commentarli.

La futura tre volumi, conosciuta attualmente con il nome in codice M43 ma che potrebbe essere chiamata Citroen ID, non presenta alcuna camuffatura ed è quindi facile notarne le linee generali: il look riprende grosso modo quello dell’attuale C5, fatta eccezione per qualche dettaglio più sportivo e per i ritocchi ai gruppi ottici.

All’interno, oltre allo schermo da 6 o 7 pollici che sovrasta il lettore CD nella consolle centrale, si riesce a notare il volante a tre razze con inserti in alluminio ripetuti anche sul pannello laterale, oltre alla strumentazione nel cruscotto con relativo computer di bordo.

Purtroppo dalle immagini non si riesce ad aggiungere altro; la nuova proposta di Citroen però sembra ormai ultimata ed è dunque plausibile che venga commercializzata entro la fine dell’anno. Fino ad allora non ci resta che sperare in nuove foto spia.