Nuova Lancia Ypsilon, ecco altre foto spia

di Danilo Di Martino - 25 gennaio 2011

Lancia Ypsilon foto spia

L’attuale versione della Lancia Ypsilon è sul mercato da ormai 8 anni e, nonostante il restyling ricevuto nel settembre 2006, è tanta l’attesa per l’introduzione di un nuovo modello che andrà a costituire uno dei cavalli di battaglia del marchio torinese nei prossimi anni, come dichiarato dallo stesso Sergio Marchionne alcuni giorni fa.

A dimostrazione di ciò, ecco arrivare adesso delle nuove foto spia dell’ultima ora: nonostante le pesanti camuffature è facile riconoscere la nuova generazione della Ypsilon, impegnata nei consueti test su strada che precedono il debutto ufficiale. Ma come sarà?

Le poche linee che riusciamo a distinguere ci consentono di dire che erediterà il design della sorella maggiore Delta, compreso il lunotto posteriore molto inclinato e soprattutto che sarà disponibile, come già ampiamente annunciato, anche in versione 5 porte.

La vendita, che dovrebbe partire l’anno venturo in Italia, si estenderà poi in altri paesi d’Europa e in Nord America, dove però dovrebbe essere venduta con marchio Chrysler. Secondo voi, come se la caverà?