Dacia Sandero Stepway 2013, arriva la baby Duster

di Danilo Di Martino - 24 luglio 2012

La nuova Dacia Sandero Stepway inizia a scoprirsi. La novità del marchio rumeno è stata sorpresa durante una serie di test di sviluppo coperta esclusivamente da una pellicola adesiva, necessaria per mascherare il nuovo design.

Versione “allroad” della Dacia Sandero, la nuova Stepway potrebbe debuttare in anteprima mondiale al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre 2012, per poi arrivare nelle concessionarie europee entro la prossima primavera.

Nonostante la camuffatura possiamo notare come il frontale della Dacia Sandero Stepway abbia diversi punti in comune con la Dacia Duster, a partire dal taglio dei gruppi ottici. Inoltre, a parte la maggiore altezza da terra, la versione Stepway si differenzierà dalla Dacia Sandero per le protezioni in plastica grezza e per l’abitacolo personalizzato.

Sotto al cofano arriveranno le motorizzazioni della generazione attuale, migliorate nelle prestazioni e nei consumi. Il listino della Dacia Sandero Stepway sarà composto dall’unità benzina 1.6 8v 85 cavalli disponibile anche in versione bi-fuel GPL e dal motore turbodiesel 1.5 litri dCi da 90 cavalli.