Audi R8 restyling, le foto spia inedite

di Danilo Di Martino - 24 maggio 2012

La Audi R8, come ogni supersportiva che si rispetti, ha un look originale e molto accattivante; proprio per questo motivo i tecnici, al lavoro per il restyling della vettura tedesca, hanno deciso di contenere gli interventi per non appesantirne le forme.

A dimostrarlo ci sono le seguenti foto spia: nonostante le camuffature ricoprano infatti gran parte della carrozzeria della nuova Audi R8, si nota come le modifiche estetiche interessino principalmente i soli gruppi ottici che, sia all’anteriore che al posteriore, sono caratterizzati dalla ormai immancabile tecnologia LED.

Qualche modifica in più dovrebbe riguardare la meccanica: soprattutto per la versione GT, ci saranno drastiche riduzioni di peso garantite dall’abbondante utilizzo di materiali leggeri come fibra di carbonio e leghe di alluminio. Considerando inoltre che anche il 5,2 litri V10 riceverà qualche aggiornamento e che il cambio sequenziale R Tronic verrà sostituito dal cambio S Tronic a doppia frizione, certamente ci sarà da divertirsi.

Quando arriverà il debutto della nuova R8? La sportiva di Ingolstadt verrà presentata molto probabilmente al prossimo Salone di Parigi che aprirà i battenti a settembre, mentre le vendite dovrebbero iniziare entro fine anno con prezzi prossimi a quelli attuali e quindi a partire da circa 115 mila euro.