Navigon 70 Plus e 70 Premium annunciati da Navigon

di Floriana Giambarresi - 24 maggio 2010

navigon.png

Navigon è pronta a lanciare sul mercato due nuovi e interessanti navigatori satellitari, Navigon 70 Plus e Navigon 70 Premium, nel tentativo di offrire all’utenza un sistema più semplice rispetto a quanto proposto in passato.

Si tratta di due modelli dal design elegante dotati di un display touch da 5 pollici, grazie al quale verrà offerta una visualizzazione migliore e più ampia della mappa. Al loro interno è poi stato inserito un processore dalle buone prestazioni, l’ARM11 a 520 Mhz.

I prodotti in questione godono inoltre di un sensore di prossimità che reagisce ai movimenti che fa l’utente vicino allo schermo, un controllo vocale che può essere attivato con un tocco sul display e un assistente di corsia attivo, atto a indicare a chi guida, in modo innovativo, quando cambiare corsia.

La versione Premium della serie 70 è il modello di punta e offre alcune funzionalità aggiuntive come la possibilità di far connettere contemporaneamente due telefoni cellulari al dispositivo. È particolarmente indicato a chi viaggia molto e integra un comando vocale professionale 2.0, un kit vivavoce Bluetooth 2.0 e la City View 2.0, strumento grazie al quale viene offerta una guida sicura in quanto vengono mostrati i palazzi in 3D con un grado di trasparenza, in modo tale che si possa vedere in anticipo la strada che si avrà di fronte.

Entrambe i navigatori saranno disponibili da metà luglio a un prezzo non ancora annunciato e includono il pacchetto mappe con 43 Paesi europei, inclusa l’Islanda, la Moldavia e l’Ucraina, prima non inseriti nei sistemi Navigon.