Renault Clio: le foto spia del nuovo modello

di Danilo Di Martino - 24 febbraio 2012

Molte case automobilistiche sono impegnate a mettere a punto le vetture da presentare al prossimo Salone di Ginevra e quindi i test sono ridotti agli sgoccioli; non per la Renault però, che è infatti al lavoro sulla nuova generazione della Clio.

Ripresa dai fotografi di Worldcarfans.com, la futura Renault Clio si presenta totalmente ricoperta da camuffature che ci impediscono di descriverne il design; ciò nonostante ci attendiamo un look nuovo, a causa soprattutto del cambio al vertice del reparto design, il cui responsabile è ora Laurens van den Acker, fino al 2009 alla Mazda.

La nuova Clio dovrebbe essere ispirata al concept DeZir, mentre sarà leggermente diversa rispetto al modello attualmente in commercio: crescerà nelle dimensioni, avrà un look più aggressivo e, nella versione a 5 porte, un aspetto più filante grazie alle maniglie posteriori integrate nel montante.

Per vedere la versione definitiva ci toccherà aspettare la presentazione ufficiale prevista per fine anno, mentre la commercializzazione potrebbe avvenire a metà 2013 se non addirittura ad inizio 2014; fino ad allora però sicuramente verranno effettuati nuovi test dai quali verranno diffuse nuove foto spia.