La nuova Seat Leon fotografata in Spagna

di Danilo Di Martino - 23 novembre 2011

Seat Leon foto spia

Durante i test svolti probabilmente proprio in terra iberica, la nuova Seat Leon è stata fotografata ricoperta dal telo nero; questo, oltre a non consentirci di descrivere bene il design della vettura, ci fa pensare che la messa a punto sia solo all’inizio. Ciò nonostante, vediamo cosa si evince dalle foto.

La vettura sembra essere cresciuta in tutte e tre le dimensioni, rendendo così disponibile allo stesso tempo maggiore spazio per i passeggeri e per i bagagli; per rendere inoltre più pulito il look della Leon, al posteriore le maniglie delle portiere dovrebbero essere integrate nei montanti, in perfetto stile Alfa 147 per intenderci.

Dal punto di vista motoristico, per competere con le altre vetture della stessa categoria, anche la nuova Seat Leon avrà una versione più sportiva, ma della quale ancora non si conoscono le specifiche tecniche; a tale versione sarà in seguito affiancata anche una Leon ibrida o totalmente elettrica.

Per le classiche versioni a benzina e diesel, seguendo la filosofia del gruppo Volkswagen, i motori subiranno un forte downsizing che manterrà invariate le prestazione a favore di minori consumi ed emissioni. Detto questo non ci resta che aspettare la fine dell’anno prossimo per poterla vedere su strada.