Nuova Kia Sorento sorpresa al Nurburgring

di Danilo Di Martino - 23 maggio 2012

Quando abbiamo a che fare con foto spia provenienti dal Nurburgring, forse il circuito più famoso d’Europa, pensiamo sempre a vetture sportive o quanto meno a versioni sportive di vetture normalmente “sobrie”; ma non sempre è così.

Stavolta ad essere immortalata dagli obiettivi dei fotografi è stata una Kia Sorento difficile pensare che il crossover coreano visto in pista sia una versione sportiva; più facile pensare che i tecnici stiano mettendo a punto un nuovo sistema di sospensioni.

Per quanto riguarda il look della Kia Sorento, le pesanti camuffature ci impediscono di descriverne le caratteristiche, ma lasciano trapelare il disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori, leggermente modificati. Nel complesso comunque la vettura non verrà stravolta rispetto alla versione attualmente in commercio.

Per ora è tutto, in attesa di nuove foto e maggiori informazioni, ricordiamo che la presentazione del nuovo SUV Kia dovrebbe avvenire dopo l’estate, mentre le vendite inizieranno a fine 2012 o, nella peggiore delle ipotesi, ad inizio 2013.