Bmw Serie 4: nuove foto spia della coupé tedesca

di Danilo Di Martino - 23 maggio 2012

Dopo le recenti foto spia in cui è stato possibile dare una sbirciatina agli interni, la nuova Bmw Serie 4 è tornata ad essere protagonista delle cronache in occasione di un nuovo avvistamento, avvenuto stavolta tra i cordoli del tracciato tedesco del Nurburgring.

La due porte di Monaco di Baviera, per la quale non è ancora chiaro se, una volta sul mercato, sarà identificata Bmw Serie 3 Coupé o come Serie 4, è conosciuta al momento con il nome in codice F32 e si distinguerà per una linea che, almeno osservando il muletto in prova, non appare certo come una rivoluzione rispetto alla Serie 3 attuale.

I dettagli estetici più interessanti sono comunque ampiamente celati agli occhi più indiscreti grazie ai consueti camuffamenti, mentre dal punto di vista tecnico le voci indicano come possibili motorizzazioni il 2.0 turbo da 240 cavalli per la 428i e il 3.0 da 300 cavalli per la 435i, ovviamente anche quest’ultima variante dotata di sovralimentazione.

Il comparto trasmissione per la nuova Bmw Serie 4 dovrebbe invece comprendere un cambio manuale a sei rapporti, con la possibilità di scegliere come optional un’unità automatica a otto velocità.

Il debutto ufficiale della nuova coupé Bmw è fissato al momento entro la prima metà del 2013, per debuttare sul mercato nei mesi successivi.