Project Kahn Audi TR8, la TT che vuol fare la R8

di Danilo Di Martino - 23 maggio 2011

Audi TR8

La più economica delle Audi TT costa poco più di 32.000 euro, mentre la più accessibile delle R8 supera il tetto dei 110.000 euro. Una differenza di prezzo abissale che, esclusi i facoltosi, lascia la R8 un sogno lontano per molti acquirenti ed è a loro che l’elaboratore Project Kahn propone questo particolare modello.

Si chiama Audi TR8 ed in sostanza è una Audi TT con le linee della R8: un pacchetto estetico infatti dona alla vettura tedesca nuovi paraurti anteriori e posteriori comprensivi delle griglie sotto i gruppi ottici (tipici della R8) e gli immancabili passaruota posteriori sovradimensionati e di colore contrastante con la carrozzeria; un piccolo alettone e cerchi in lega da 20″ completano il tutto.

Dal punto di vista meccanico, l’impianto di scarico di serie è stato sostituito da un nuovo impianto artigianale in acciaio inox che conclude con due coppie di terminali, una per lato; inoltre l’assetto è stato opportunamente ribassato grazie all’impiego di un nuovo gruppo molla-ammortizzatore.

Scorrendo le foto, il risultato è davvero suggestivo e la somiglianza con la sorella maggiore è impressionante. Ma quanto costerà? Purtroppo il prezzo ufficiale non è stato ancora divulgato, ma poiché il tuner consente di personalizzare la vettura con numerosi optional, è lecito pensare che lieviti molto rispetto al costo base della vettura. Ma di certo non raggiungerà il prezzo di una R8.