Bmw i3, video spia della compatta elettrica

di Danilo Di Martino - 23 marzo 2012

Arriva dal Circolo Polare Artico il nuovo video con protagonista la Bmw i3. La compatta a zero emissioni prodotta dal marchio tedesco sarà presentata al Salone di Parigi 2012 e l’arrivo nelle concessionarie è previsto entro l’estate 2013.

Attesa sul mercato italiano ad un prezzo inferiore ai 40.000 euro, la Bmw i3 sarà spinta da un motore elettrico da circa 170 cavalli alimentato da batterie agli ioni di litio. Secondo le prime indiscrezioni, l’autonomia a zero emissioni sarà superiore ai 200 chilometri, con un tempo di ricarica di 6 ore.

Oltre alla versione motorizzata solo dall’unità elettrica, la Bmw i3 sarà commercializzata anche in versione range extender. Grazie alla presenza di un’unità a benzina abbinata al motore elettrico e alla trasmissione automatica l’autonomia salirà ad oltre 500 chilometri.

Lunga meno di 4,40 metri, la Bmw i3 offrirà un abitacolo per cinque persone e una buona capacità di carico. La i3 non sarà l’unica vettura a zero emissioni prodotte dal costruttore di Monaco di Baviera. Bmw è al lavoro sulla super sportiva i8, coupé ibrida accreditata di una potenza superiore ai 300 cavalli.

[youtube 2aApTbHi3Ss]