Mini Cooper Countryman Coupé, foto spia

di Danilo Di Martino - 22 giugno 2012

Mini sceglie il circuito del Nurburgring per testare le doti dinamiche della nuova Countryman Coupé. Versione stradale della concept Paceman, la nuova Mini Countryman Coupé sarà svelata in anteprima mondiale il 29 settembre, giorno di inaugurazione del Salone di Parigi 2012.

Come svelato dalla galleria fotografica scattata lungo i 23 chilometri dell’Inferno Verde, la Mini Countryman Coupé mostra un’ottima tenuta di strada nonostante la maggiore altezza da terra rispetto alla Mini berlina.

Attesa nelle concessionarie entro i primi mesi del 2013, la nuova Mini Countryman Coupé riprenderà la gamma di motorizzazioni e allestimenti proposta sulla versione a cinque porte. Disponibile in versione benzina e turbodiesel con potenze da 90 a 184 cavalli, la Countryman coupé sarà disponibile in versione a trazione anteriore o integrale ALL4 a quattro ruote motrici.

Gli interni, rispetto alla Countryman 5 porte, riceveranno molto probabilmente qualche lieve aggiornamento per diversificare i due modelli. Il listino prezzi della nuova Mini Countryman Coupé partirà indicativamente da 21.000 euro.