Jaguar F-Type R: le immagini dalla pista

di Danilo Di Martino - 22 giugno 2012

Nonostante i puristi Jaguar attendano una F-Type con il motore V8, già montato dalla più grande XK, la casa inglese lancerà la piccola cabrio con un motore V6 3 litri da “appena” 380 cavalli. Ma ciò servirà solamente a creare maggiore attesa per la versione più sportiva.

Gli appassionati del marchio del Giaguaro possono infatti stare tranquilli: la Jaguar F-Type R con motore V8 c’è ed è stata immortalata tra i cordoli del Nurburgring; la si distingue dalla versione più docile per i quattro terminali di scarico che di certo non la fanno passare inosservata.

Nonostante le camuffature ci impediscano di descriverne il look, ci aspettiamo che la Jaguar F-Type R presenti alcune modifiche sia all’anteriore che al posteriore, soprattutto per migliorare l’aerodinamica della vettura, ma anche per garantire un maggiore apporto d’aria al propulsore.

Riguardo le specifiche tecniche non c’è ancora nulla di sicuro; il motore V8 di 5 litri eroga 510 cavalli sulla XK R e 550 cavalli sulla XK R-Spec, ma per la F-Type ci aspettiamo una potenza leggermente più bassa, con circa 450 cavalli per la F-Type R e oltre 500 cavalli per la F-Type R-Spec.