Volkswagen Golf VII, nuove foto spia

di Danilo Di Martino - 22 maggio 2012

La presentazione della nuova Volkswagen Golf si avvicina. Sorpresa durante una sessione di test coperta da una pesante camuffatura, la settima generazione della modello più venduto in casa Volkswagen debutterà sul mercato europeo e americano entro i primi mesi del 2013, dopo il debutto in anteprima mondiale a settembre al Salone di Parigi 2012.

Realizzata sulla piattaforma modulare MQB condivisa con la nuova Audi A3, la Volkswagen Golf VII sarà prodotta a partire dal mese di agosto nelle varianti di carrozzeria a tre e cinque porte. Successivamente arriverà anche la versione station wagon la Golf Cabriolet e la variante monovolume compatta.

Caratterizzata da un design pulito e funzionale, la nuova Volkswagen Golf sarà commercializzata in abbinamento a motori benzina e turbodiesel quattro cilindri con trasmissione manuale o cambio DSG sequenziale a doppia frizione. Non è da escludere l’arrivo di nuove motorizzazioni tre cilindri a gasolio.

Tra le tante novità in arrivo con la settima generazione della Volkswagen Golf ci sarà anche l’introduzione di una versione a zero emissioni. Attesa entro la fine del 2013, la Volkswagen Golf elettrica punta a conquistare una clientela attenta alla salute dell’ambiente ma che non vuole rinunciare a viaggiare su una delle auto più apprezzate al mondo.